-Fratelli Musulmani 2

L’integralismo islamico si espande in Egitto e dilaga in Libia. Inconfutabile prova della stupidità di Sarkozy, Cameron , Obama e Frattini-Napolitano.

Link-Estratto da AsiaNews

Il Cairo (AsiaNews) – L’ascesa dei partiti islamici nella rivoluzione egiziana e i continui casi di applicazione della sharia nei villaggi fuori dal Cairo fanno paura ai cristiani, che da mesi stanno tentando di emigrare verso Paesi con maggiore libertà religiosa. Secondo la Federazione egiziana per i diritti umani, oltre 70 persone a settimana chiedono informazioni su come lasciare il Paese. L’instabilità dei Paesi del Nord Africa e Medio oriente preoccupa la Santa Sede. Oggi in occasione della Terza riunione del Consiglio speciale per il Medio oriente la Segreteria generale del sinodo dei vescovi ha sottolineato che “la situazione precaria dovuta a movimenti sociopolitici interessa da vicino le Chiese che condividono le gioie e le preoccupazioni dei cittadini, costretti in molti casi ad emigrare a causa della violenza, della mancanza di lavoro, della restrizione della libertà religiosa, del ridotto spazio della democrazia”. …….
……“Nel Paese – afferma – sono emersi molti gruppi estremisti, come i Fratelli musulmani, ma stanno prendendo piede anche gruppi più radicali tra cui l’ Islamic Jihad Movement e i salafiti”. Il sacerdote sottolinea la pericolosità di questi gruppi che nonostante l’esiguo numero di seguaci riescono a far sentire la loro voce. Organizzati secondo logiche militari, salafiti e jihadisti hanno come principale scopo la diffusione della sharia in tutto il Paese e utilizzano l’islam come un’ideologia. “Spesso – sottolinea p. Greiche – i seguaci di questi movimenti applicano la sharia per conto loro e proprio oggi la polizia ha reso noto un tentativo di lapidazione contro una giovane donna”.


SEGUE

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...