-Libia 9 marzo 2011

Situazione Libia

Rosso-Gheddafi
Blu-Ribelli
Verde-giallo vicino a Bengasi-Occidentali
link-Origine: temi.repubblica.it


Bengasi secondo il Messaggero.it

TRIPOLI – Cominciano a registrarsi segnali di malcontento e delusione, tra la popolazione di Bengasi, città in mano ai ribelli. Il timore, tra la gente, è che la macchina della propaganda messa in moto dal leader libico Muammar Gheddafi possa portare i suoi frutti e che il Paese si convinca che solo lui sia in grado di guidare la Libia. Nella città dove è stato fondato il Consiglio nazionale dell’opposizione libica, insomma, secondo quanto riporta l’inviata della Bbc c’è la sensazione che il popolo libico potrebbe, ancora una volta, consegnare il proprio destino nelle mani del Gheddafi.



Soldati inglesi a Bengasi


Libia, Gheddafi attacca di nuovo l’Occidente: “Vogliono il nostro petrolio”

9 marzo 2011 11:46 pubblicato da Cristian Basile

Muammar Gheddafi, dopo l’ultimatum di ieri dei ribelli che sembra non aver preso minimamente in considerazione, torna a parlare attraverso i microfoni della televisione statale libica, lanciando una nuova invettiva contro l’Occidente: “La ribellione libica è il risultato di un complotto organizzato dagli Stati Uniti, dalla Gran Bretagna e della Francia per mettere le mani sul petrolio“.Gheddafi ha rivolto le sue accuse soprattutto alla Francia verso la quale non ha escluso “rappresaglie“. Già martedì il colonnello aveva minacciato l’Europa con l’arma dell’immigrazione, avvertendo in una telefonata al premier greco George Papandreou, che “Colpire la stabilità della Libia porterà gravi ripercussioni sulla sicurezza in Africa del Nord, nel bacino del Mediterraneo e in Europa”.

continua su: http://www.fanpage.it/libia-gheddafi-attacca-di-nuovo-loccidente-vogliono-il-nostro-petrolio/#ixzz1G8jL7iZc
Fanpage Social Media


SEGUE

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...